Mujeres Creando Band
Mujeres Creando Band

Il progetto musicale “Contaminazioni LIVE” è caratterizzato da uno stile musicale eclettico che mescola sonorità provenienti da vari generi musicali e sonorità legate dal fil rouge del set strumentale acustico. Per le Mujeres Creando, ascoltare è un agire. Esiste un ascolto solitario, una fruizione individuale della musica, e un ascolto collettivo, comunitario. La musica è il momento della Festa, della condivisione con altri ascoltatori delle emozioni che essa sollecita e produce.

Attraversando vari generi musicali, la band ricerca un elemento comune capace di restituire, con l’intrecciarsi di ritmi e melodie, le emozioni che sono alla base di ogni atto creativo e della musica al femminile. Oltre le voci e le note, oltre ogni tecnica esiste una necessità di comunicare, relazionarsi, entrare in contatto con l’altro e aprire le danze.

La performance mescola sia elementi musicali, che teatrali e costituisce uno spettacolo che affronta la “questione femminile”. Il nostro motto, non a caso, è: “La musica è donna”.

Contaminazioni LIVE” è andato in scena la prima volta al Teatro “G. Sollìma” di Marsala in occasione della Giornata Internazionale della Donna . Durante l’evento è stato presentato in anteprima nazionale il brano originale “A woman’s day”, che tratta e rappresenta la tematica femminile. Lo spettacolo è stato replicato in contesti nazionali, tra cui la Casa Internazionale della Donna (RM), Libreria sociale #IOCISTO (NA), la Midsummer mindfullness in Sacrofano (RM), “IO DICO NO! Alla violenza sulle donne” (NA), ed altri.