Concerti ed eventi

PROSSIMI 2024 18 Dic – Save the Children – Mujeres Creando live@PALAZZO DELLE ESPOSIZIONI – Roma 2022 16 Dic – Women

Acquista il CD

 Il CD delle MUJERES CREANDO “Le stelle sono rare” è disponibile dal 26 Gennaio in digital download e in tutti


 

Le Mujeres Creando si sono aggiudicate il Premio Web Social 2018! AMNESTY INTERNATIONAL “VOCI PER LA LIBERTA'” e sono state selezionate tra le 5 band finaliste di questa edizione del festival.

Grazie ad Amalia De Simone per le sue parole sul Corriere della Sera – 27esimaora. Non abbiamo molto da aggiungere. Portare “E je parlo ‘e te” sul palco di Voci Per la Libertà è stata per noi un’emozione intensa. La nostra canzone sussurrata si presenta in punta di piedi, ma in queste due serate abbiamo sentito quanto forte arrivi comunque alle persone. Grazie a tutti coloro che ci hanno ascoltato con attenzione ed applaudito con il cuore ❤

Guarda il VIDEO “Voci per la Libertà, la denuncia delle Mujeres Creando sul palco del contest di Amnesty”

 

Pictures

MUJERES CREANDO Band

La band delle “Mujeres Creando”, ossia “Donne che creano”, nome ispirato all’omonimo collettivo femminista sudamericano fondato nel 1992 da Julieta Paredes, Maria Galindo, e Mónica Mendoza, è composta da musiciste rigorosamente napoletane, autrici ed interpreti di musiche originali per il teatro ed opere audiovisive. Che tutte abbiano i capelli e gli occhi chiari è solo un caso. Una miscela interessante che permea le sonorità proposte il cui fil rouge è costituito dall’originale set strumentale utilizzato: chitarra cross-over, violino, fisarmonica, percussioni e loop station. L’elemento esclusivamente femminile traspare dall’armonizzazione dei brani in repertorio offrendo un esperimento di interesse nel panorama musicale attuale.

Dal minuto 1.50 la nostra intervista di ieri al concerto del Primo Maggio per NapoliToday http://www.napolitoday.it/attualita/concerto-primo-maggio-napoli-artisti-video.html?fbclid=IwAR2t7SFfkmkmV7-DmzOf3K1-uK0fUIBq3cneobBpwtmJtxXfu_k3n9L4e1U…leggi…